Settembre Ottobre 2024 - Editorial

Un anno di novità per il GIN: innovazione e trasparenza

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’ultimo anno ha visto il Giornale Italiano di Nefrologia attraversare importanti cambiamenti, mirati a migliorare la qualità delle pubblicazioni e la trasparenza del processo editoriale. Lo scopo principale è condividere con i nostri lettori le principali novità introdotte, che vogliono riflettere il desiderio di rimanere al passo con le evoluzioni della ricerca scientifica e delle soluzioni editoriali.

 

Rinnovo della Commissione Scientifica

Il rinnovamento e l’ampliamento della Commissione Scientifica rappresentano un passo significativo per il GIN. La nuova composizione vede ora la presenza di 96 membri, una squadra che riflette l’ampia rappresentanza della comunità nefrologica italiana e che comprende una varietà di figure professionali impegnate nella ricerca, nella didattica e nell’assistenza ai pazienti, garantendo così una visione completa e bilanciata delle sfide cliniche e accademiche. Queste modifiche hanno portato a notevoli benefici operativi: il processo di revisione degli articoli inviati al GIN, che sono in costante incremento, è stato accelerato, con un primo feedback fornito mediamente entro 25 giorni dalla ricezione. 

La visualizzazione dell’intero documento è riservata a Soci attivi, devi essere registrato e aver eseguito la Login con utente e password.